Sipsmith Gin distribuito da Stock Spirits in Italia

E’ Stocks Spirits il nuovo distributore in Italia di Sipsmith Gin, distillato che ha segnato l’ascesa del ‘gin-rinascimento‘ mondiale. L’azienda arricchisce cosi il portfolio di prodotti Beam Suntory.

La storia di Sipsmith London Dry Gin

Sipsmith London Dry Gin nasce da una storia di amicizia: quella che lega due amici d’infanzia originari della Cornovaglia, Sam Galsworthy e Fairfax Hal, con Jared Brown – uno dei più importanti scrittori e storici della miscelazione. I tre soci riescono a riaprire a Londra una distilleria di Gin dopo circa 200 anni così da produrre insieme il miglior London Dry Gin del mondo.

I fondatori incontrano un’ostacolo del tutto inaspettato all’inizio del loro cammino. Un’antica legge britannica del 1823 impediva ai distillatori di ottenere una licenza per un alambicco inferiore ai 1.800 litri. Decisi a utilizzare il loro alambicco di rame da 300 litri, Sam, Fairfax e Jared non si arrendono. Con passione, determinazione e coraggio riescono a far modificare una vecchia normativa con la loro petizione. Così inizio la storia di questo ‘gin-rinascimento’.

Nel giro di pochi anni, nel 2012, mentre la passione per il gin artigianale cresceva, diffondendosi in tutto il Regno Unito, i tre moschettieri si sono quindi lanciati in un’impresa ancora più grande: affermare il Sipsmith Gin come il perfetto London Dry Gin a livello internazionale, diffondendosi presto in oltre 50 Paesi nel mondo.

Descrizione del prodotto Sipsmith London Dry Gin

Il Sipsmith London Dry Gin è la quintessenza di un London Dry Gin classico e tradizionale. Audace, complesso e aromatico, è il connubio di aromi incredibili. Al naso risaltano le note estive floreale e fruttate. Anche al palato, è impossibile non notare il richiamo deciso del ginepro, rivelando sul finale una piacevole nota di limone marmellata di arance, prima che tutti i sapori si armonizzino. La sua complessità, lo rende ideale per un Gin Tonic o per un Martini Cocktail.

La gamma di prodotti Sipsmith Gin è interamente distribuita in Italia da Stocks Spirits che comprende un VJOP (Very Junipery Over Proof Gin) imbottigliato a 57,7° pensato per soddisfare gli amanti del ginepro. Completa la linea il Sloe Gin, distillato ottenuto con macerazione di bacche di prugnola selvatica, raccolte in autunno.

A proposito di Stock Spirits Group

Stock Spirits Group è una delle aziende leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità. La business unit italiana è stata fondata a Trieste nel lontano 1884. Dal 2013, Stock Spirits Group è quotata in borsa sul mercato inglese.

L’accordo di distribuzione tra Stock Spirits Group e Sipsmith London Dry Gin consolida la propria posizione dell’azienda sul mercato, completando la gamma di prodotti Beam Suntory – Jim Beam, Maker’s Mark, Laphroaig, Bowmore, Hibiki, Toki, Roku, Larios, Yamazaki, Courvoisier e Midori – di cui è già distributore per l’Italia.

Più informazioni : https://www.stock-spa.it/ | ufficio stampa carlodutto@hotmail.it

Laetitia CHAILLOU

Laetitia Chaillou, classe 86, origine francese espatriata a Roma, trilingue. Ha lavorato per 5 anni nel settore giuridico e politico in Francia prima di dedicarsi alla sua passione per la comunicazione e digitale.

Influencer/Digital Content Creator (@parisianinrome). Ha collaborato con numerose aziende tra cui Hendrick’s Gin, Saint Germain, Champagne Mumm, Villa Massa, Pommery Champagne. E' stata brand ambassador per Samsung Italia.

Sportiva, curiosa, indipendente, Laetitia è sempre pronta a ogni sfida.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *