Barlivery, dal bar al cliente con Francesco Pirineo

Barlivery

E’ se il tuo drink te lo consegnasse direttamente a casa Francesco Pirineo in bicicletta ? Lanciato il 6 febbraio 2021, Barlivery è l’iniziativa di consegna a domicilio solidale e green ideata per aiutare i locali durante il fine settimana.

Chi è Francesco Pirineo ?

Da Napoli a Roma. Da Roma al resto d’Italia ed oltre. Da studente a Bartender. Da Bartender a Brand Ambassador passando per una laurea in Psicologia.

Francesco Pirineo è un uomo che non si ferma mai. Coniuga il calore e la cordialità tipica del Sud alla frenesia rappresentativa del lavoratore del Nord.

La sua carriera parla da sé: Francesco ha un background come bartender di dodici anni, maturato nella Capitale. Un percorso iniziato come un modo per pagarsi gli studi. Diventato a seguito un lavoro e poi una passione vera e propria. Negli ultimi anni, ha lavorato presso il Micca Club e al Caffè Propaganda, prima di intraprendere la strada del Brand Ambassador insieme a Bacardi Martini. Nel 2015, Compagnia dei Caraibi diventa la risposta alla sua voglia di nuove sfide.

Nel 2017, vince il premio come “Brand Ambassador dell’Anno” ai Barwards di Bargiornale.

Ad oggi, Francesco Pirineo è Advocacy Manager di Compagnia dei Caraibi e Brand Ambassador Italia per Maison Ferrand (di cui fanno parte i brand Plantation Rum, Citadelle Gin ed ovviamente i Cognac Ferrand) e Tequila Ocho Italia.

Il Barlivery, mode d’emploi

Barlivery è un servizio completamente gratuito a sostegno dei locali. Nasce in un momento di difficoltà per la Bar Industry offrendo un supporto per chi avesse deciso di avviare un’attività di consegna a domicilio e abbia bisogno di un rider per le loro consegne. Il servizio è quindi rivolto ai locali e non ai consumatori finali. Il bar può prenotare il rider solo durante il week end e il rider aiuterà con le consegne in zona (in un raggio dal locale di non più 2 km). Per usufruire al meglio del servizio di consegna è necessario un preavviso mandando un messaggio tramite il profilo instagram di barlivery_roma .

Come funziona ? Tu, chiami il tuo bar preferito che ha aderito al progetto. Ordina il tuo drink e gli stuzzichini. Aspetti che il tuo barlivery ti venga consegnato a domicilio.

Quando ? Barlivery è attivo esclusivamente ogni fine settimana dalle ore 18:00 con ultima consegna alle 22:00.

Copertura : Quartieri San Giovanni, San Lorenzo, Pigneto, Centocelle e Casal Bertone.

Posso diventare rider per Barlivery ? Assolutamente SI. Barlivery è un aggregazione quindi se hai una bici e tanta voglia di pedalare, puoi unirti e consegnare anche tu.

Quali sono i locali partecipanti ?

Ad oggi hanno aderito al progetto i locali seguenti :

Segui il profilo instagram barlivery_roma o contatta Francesco Pirineo per collaborazioni.

N.B. : Il logo è stato creato da Giuseppe Liotti, fumettista e storyboard artist, vincitore del premio Pellicola d’Oro nel 2019 per lo storyboard del film DOGMAN di Matteo Garrone.

Laetitia CHAILLOU

Laetitia Chaillou, classe 86, origine francese espatriata a Roma, trilingue. Ha lavorato per 5 anni nel settore giuridico e politico in Francia prima di dedicarsi alla sua passione per la comunicazione e digitale.

Influencer/Digital Content Creator (@parisianinrome). Ha collaborato con numerose aziende tra cui Hendrick’s Gin, Saint Germain, Champagne Mumm, Villa Massa, Pommery Champagne. E' stata brand ambassador per Samsung Italia.

Sportiva, curiosa, indipendente, Laetitia è sempre pronta a ogni sfida.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *