COCO, la ricetta del cocktail di Antonio Masi

La Piña colada è un long drink a base di rum bianco, succo d’ananas e latte di cocco che evoca spiaggia, sole, leggerezza e spensieratezza. Cocktail fresco e dissetante, tutti lo hanno assaggiato almeno una volta in una calda giornata estiva. Oggi vi proponiamo di scoprire su Cocktail &the City la ricetta firmata dal bartender torinese Antonio Masi, co-fondatore insieme a Luana Bosello, di [ lu:ni ] Consulenze & Hospitality concept. Dunque si chiama “COCO” ,il twist su Pina Colada, perfetto per l’estate.

INGREDIENTI

  • Don Papa Rum (50 ml)
  • Batida de Côco Mangaroca (50 ml)
  • Colada Mix homemade (50 ml)
  • 1/2 lime spremuto
  • 4 foglie di basilico
  • qb pepe rosa in grani

Bicchiere: burnia
Garnish: ciuffo di basilico, frutta fresca e spolverata di pepe rosa

PREPARAZIONE

Preparare la Colada Mix, miscelando in un blender l’ananas fresco insieme al latte di cocco. Versare tutti gli ingredienti (Don Papa Rum, la Batida de Côco Mangaroca, Colada Mix, il pepe rosa in grani e le foglie di basilico) nello shaker con ghiaccio. Shakerare con energia e versare nel bicchiere, filtrando con un passino. Aggiungere il ghiaccio. Decorare con un ciuffo di basilico, frutta fresca e una spolverata di pepe rosa per dare contrasto.

IL DRINK “COCO”

“COCO” è una rivisitazione più fresca del classico Piña Colada. La freschezza del basilico si sposa perfettamente alla Batida de Côco Mangaroca, all’ananas e al sapore inconfondibile del Rum Dom Papa. Per di più, la presenza del lime bilancia le note zuccherine della frutta e il pepe rosa crea il contrasto finale, prolungando sapore e piacere

Però il sapore del drink viene ancora di più esaltato dal Don Papa Rum. Leggero e fruttato al naso, liscio e delicato al palato, ha un finale lungo caratterizzato da aromi di vaniglia, frutta candita e miele. Viene prodotto a Sugarlandia, ai piedi del monte Kanalaon, un luogo esotico ed affascinante dove si percepiscono la straordinaria flora e fauna della località.

Perciò, COCO è la ricetta perfetta per brindare all’estate.

(Maggiori informazioni: Ufficio stampa Carlo Dutto).

Laetitia CHAILLOU

Laetitia Chaillou, classe 86, origine francese espatriata a Roma, trilingue. Ha lavorato per 5 anni nel settore giuridico e politico in Francia prima di dedicarsi alla sua passione per la comunicazione e digitale.

Influencer/Digital Content Creator (@parisianinrome). Ha collaborato con numerose aziende tra cui Hendrick’s Gin, Saint Germain, Champagne Mumm, Villa Massa, Pommery Champagne. E' stata brand ambassador per Samsung Italia.

Sportiva, curiosa, indipendente, Laetitia è sempre pronta a ogni sfida.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *