L’Hotel de Russie celebra “Il Conte di Montecristo” in un cocktail

L’Hotel de Russie celebra il personaggio di finzione, nato dalla penna di Alexandre Dumas che nel 1844 aveva affittato la camera 206 durante il suo soggiorno romano. In occasione del 150e anniversario della morte dello scrittore, la carta del Bar Stravinskij si arricchisce con un nuovo cocktail signature che omaggia il “Conte di Montecristo”: sapori intensi per un drink a base di cognac, rum, vivno liquoroso, vermouth, bitter aromatici fatti in casa, caffè infuso e datteri per la finitura.

Incastonato all’interno dell’Hotel de Russie, nel centro storico di Roma, lo Stravinskij Bar è uno dei punti di riferimento della miscelazione capitolina. Un’elegante luogo di ritrovo dove concedersi un momento di relax immerso nel verde e la quiete del suo giardino riservato. A far da protagonista, cocktail d’autore e una proposta gastronomica d’eccellenza per vivere un’esperienza unica. Per Cocktail &the City siamo andati ad assaggiarlo e ve lo consigliamo per un after-dinner tra amici.

Hotel de Russie | Conte di Montecristo

Ingredienti del “Conte di Montecristo”

  • Cognac (3 cl),
  • Rum (3 cl),
  • Vermouth (3 cl),
  • Pedro Ximenez (1.5 cl),
  • Sciroppo di caffè & Demerara (0.3 cl),
  • House bitter aromatici,
  • Datteri per guarnire,

Procedimento del cocktail “Conte di Montecristo”

Versare in uno shaker il ghiaccio a cubetti e aggiungere tutti gli ingredienti. Agitare vigorosamente. Filtrare utilizzando lo strainer. Versare in una coppa precedentemente raffreddata. Decorare con un twist di arancio e datteri.

Maggiori informazioni

Hotel de Russie | Via del Babuino, 9, 00187 Roma RM

https://www.roccofortehotels.com/hotels-and-resorts/hotel-de-russie/

Laetitia CHAILLOU

Laetitia Chaillou, classe 86, origine francese espatriata a Roma, trilingue. Ha lavorato per 5 anni nel settore giuridico e politico in Francia prima di dedicarsi alla sua passione per la comunicazione e digitale.

Influencer/Digital Content Creator (@parisianinrome). Ha collaborato con numerose aziende tra cui Hendrick’s Gin, Saint Germain, Champagne Mumm, Villa Massa, Pommery Champagne. E' stata brand ambassador per Samsung Italia.

Sportiva, curiosa, indipendente, Laetitia è sempre pronta a ogni sfida.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *