Drink Mary, un nuovo modo di bere low alcool

Sempre più persone decidono di adottare uno stile di vita più sano e prestano maggiore attenzione alla dieta senza voler rinunciare ad un cocktail. A pensarci, la start-up londinese Illogical Drinks, fondata da Eric Sampers, ha recentemente lanciato in Italia, Mary, la prima miscela botanica al mondo a basso contenuto calorico (solo 9 calorie per 25 ml) e bassissimo grado alcolico (appena 6% vol.).

Fino ad oggi, seguendo i trend del momento, molte nuove proposte si sono concentrate su bevande alcohol-free. Ma non tutti i clienti vogliono dover scegliere tra essere astemi o bere liquori puri. C’è chi vuole semplicemente assumere quantità più moderate di alcohol e garantire così più equilibrio alla propria vita. Soprattutto vuole sentirsi bene con le proprie scelte. Per questo abbiamo creato Mary, un drink con il quale puoi sentirti bene, perché è più gentile con te e con il mondo” dice Eric Sampers, Managing Director di ILLOGICAL DRINKS .

Mary, un brand sostenibile

Mary utilizza esclusivamente erbe aromatiche di alta qualità (basilico, timo, salvia, semi di coriandolo, radice di angelica, aghi di pino e ginepro). Grazie ad un metodo di estrazione ottimizzato, gli ingredienti vengono processati individualmente per produrre l’essenza botanica più fresca. Prima di procedere all’imbottigliamento, le essenze botaniche vengono miscelate con alcool rettificato dal grano e acqua distillata.

Sempre più sostenibile anche il packaging riciclabile al 100%, riducendo ciò al massimo la quantità di plastica possibile.

MARY in miscelazione

Versatile e facile da miscelare, MARY si adatta a qualsiasi esigenza. Il suo gusto secco e fresco conferito dalle piante utilizzate, si abbinano bene alle bollicine che stimolano i recettori del gusto. Ideale da servire con acqua tonica (n.b.: sei bicchieri di Mary &Tonic, equivale a quello di un Gin &Tonic). Cocktail leggeri e aromatici che nonostante la minima quantità di alcohol, offrono un gusto sofisticato e piacevole. Inoltre Mary si afferma come un drink vegan, senza zucchero e a zero carboidrati.

Due grandi professionisti del settore ci propongono la loro interpretazione di cocktail a base MARY :

  • Queen Mary” di Patrick Pistolesi (Drink Kong, Roma) : Kong Cordial 20 ml, liquore al tè 10 ml, supasawa 5 ml, agave 7.5 ml, acqua perrier.
  • Emerald Dream” di Guglielmo Miriello (Ceresio 7 Pools&Restaurant): Yellow chartreuse 15 ml, Cordiale di ananas tostato e basilico 22.5 ml, supasawa 10 ml, acqua perrier 5 ml, fragranza al Cedro, guarnizione germogli di piselli.

Volevamo offrire qualcosa di diverso. Con 6% vol. e 9 calorie ogni 25ml, in giro non c’è nessun’altra bevanda come Mary. Abbiamo scelto di lanciarla proprio adesso che il mondo sta tornando ad una nuova normalità, per offrire ai clienti che si affacciano di nuovo ai banconi dei bar una scelta alternativa, a metà tra un distillato puro e la bevanda alcohol-free. Sin dall’inizio, abbiamo fatto il possibile per assicurarci che Mary fosse una deliziosa bevanda di alta qualità prodotta responsabilmente e che avesse un impatto delicato sul corpo, sulla mente e sul mondo. Ci stiamo adoperando per garantire la massima sostenibilità possibile” aggiunge Eric Sampers, Managing Director di ILLOGICAL DRINKS.

Riconoscimenti

Mary ha da subito ottenuto consensi e riconoscimenti: nel 2021 riceve il Premio Principale al Low&NoMasters organizzato da Spirits Business, ed è stato eletto come Master and Taste Master tra oltre 90 partecipanti.

Ha ricevuto anche la Certificazione come Prodotto Vegano rilasciata da The Vegan Society (Vegan Trademark) e Vegan Friendly organizations.

Maggiori informazioni

Mary è disponibile online sul sito www.spiritacademy.it

Sito web: https://drink-mary.com/

Laetitia CHAILLOU

Laetitia Chaillou, classe 86, origine francese espatriata a Roma, trilingue. Ha lavorato per 5 anni nel settore giuridico e politico in Francia prima di dedicarsi alla sua passione per la comunicazione e digitale.

Influencer/Digital Content Creator (@parisianinrome). Ha collaborato con numerose aziende tra cui Hendrick’s Gin, Saint Germain, Champagne Mumm, Villa Massa, Pommery Champagne. E' stata brand ambassador per Samsung Italia.

Sportiva, curiosa, indipendente, Laetitia è sempre pronta a ogni sfida.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *